Rupe del Gesso (2434m)-Val Formazza

Oggi in programma ci sarebbe la Bocchetta di Val Maggia salvo varianti. Arriviamo a Riale e scesi dalla macchina ci rendiamo conto che fa parecchio freddo. Ci si veste alla grande e partiamo veloci per arrivare al sole. Avio parte veramente veloce neanche fosse in gara. Arrivati al sole cambia la musica e torna nelle sue abitudini: tranquillo e ciarliero! Arrivati alla deviazione per il Lago Kastel incontriamo Luciano (cugino di Avio) e un suo amico con cui scambiamo quattro chiacchiere e ci dicono che vogliono fare il giro del Gries…BRAVI…la giornata è propizia! Noi procediamo per il laghi del Boden e qui giunti c’è un ripensamento sulla gita. Vista la bella giornata che offre panoramicamente molte opportunità nasce la proposta di salire alla Rupe del Gesso e di fare il ritorno passando dal Passo S.Giacomo: accolta da tutti. Saliamo quasi in diretta alla Rupe del Gesso e raggiungiamo il Passo S.Giacomo su bel sentiero tranquillo. Al Passo pausa pranzo poi sempre con tranquillità scendiamo a Riale utilizzando le scorciatoie dopo il Rifugio Maria Luisa. Gran bel giro ad anello che ci ha offerto panorami importanti e in simpatica compagnia!!! 

Amici della Montagna: Avio-Carlo-Flavio-Irmo-Marietto-Marta-Massimo

Scarica
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

9,216 Visite totali, 367 visite odierne

4 commenti:

  1. Anche se conosco la zona è sempre un piacere
    rivedere le foto, bei posti, Bravi!!!!!

  2. Eugenio Castiglioni

    La straordinaria meteo di questa giornata ,vi ha permesso di assistere a panorami unici….nonostante le innumerevoli escursioni ,fatte in quella zona.
    Bravi averla effettuata!!!
    Cari Saluti
    Eugenio

    • Talvolta cambiare itinerario può offrire paesaggi e comunque panorami invidiabili. La zona anche se ormai nota sia in inverno che d’ estate è sempre interessante e offre spunti di percorso nuovi, almeno per noi. Ciao!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *