Alpe Tagliata (1221 m)-Ossola

Gita decisa all’ultimo momento e essendo in pochi decidiamo di stare in zona per cui la proposta di andare all’Alpe Tagliata è stata da tutti accettata. Da Anzola saliamo alla Chiesetta alla Madonna del Carmine e poi prendiamo in sentiero indicato con Vertical (dice tutto) Anzola-Piazza Grande. Raggiunta Piazza Grande nei pressi della teleferica parte un sentiero che porta all’Alpe Tagliata. Bell’ alpeggio con un ottimo panorama. Rientriamo dallo stesso percorso fino alla piazza di arrivo della sterrata che seguiamo fino a giungere alla macchina. Gita comunque apprezzata dai partecipanti. 

Amici della Montagna: Cinzia-Donato-Flavio-Marietto

Scarica
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

9,414 Visite totali, 24 visite odierne

4 commenti:

  1. Eugenio Castiglioni

    Ciao Flavio, non serve fare molta strada ,per scoprire alpeggi che offrono scorci panoramici bellissimi e tracciati non banali….
    Complimenti per la scelta….
    Ciao a tutti
    Eugenio

    • Eugenio, tu che hai tanta esperienza capisci subito quando alpeggi sconosciuti possono dare comunque emozioni e panorami. Se poi consideri che sono dietro l’ angolo, meglio ancora! Comunque ti devi fare 1000 metri in direttissima o meglio, come hanno scritto loro “vertical”!
      Ciao…Flavio

  2. Salita fatta venerdì scorso. Ottima salita per mantenere la gamba con un dislivello a tre zeri senza dover andare lontano da casa.
    Grazie per la proposta, estratta dal ricco buffet di salite che hai nel menù.
    Saluti.

    • Grazie Lorenzo…sono contento del tuo apprezzamento, sei molto gentile. All’ Alpe Tagliata ci ero salito con le ciaspole e mi era piaciuta e quasi sicuramente la ripeterò anche quest’ inverno…come dici tu “senza dover andare lontano da casa”.
      Grazie ancora …ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *