Rifugio Crosta (1751 m)-Val Divedro

Dopo 40 gg. di fermo causa malleolo, sono stanco di ricevere dagli “AMICI” proposte di gite e poi foto con tanto di esaltazione delle località, avvenimenti, incontri ecc. giusto per rendermi invidioso, conoscendomi. Ecco che arriva la mail con intenzione da parte loro di andare al Rifugio Crosta. La voglia di unirmi a loro è tanta ma avendo ancora problemi di deambulazione ci penso e ripenso poi la decisione: “vengo anch’io fin dove ce la faccio ed eventualmente mi fermo e vi aspetto al sole”. Partiamo da Dreuza e conoscendo bene il percorso saliamo fino al Rifugio senza particolari problemi …ma più lenti del solito.Neve poca e battuta solo gli ultimi 200 metri di dislivello. Al Rifugio siamo accolti con la solita simpatia e gentilezza dagli amici gestori Enrico e Marina. Mangiamo molto bene e in allegria. Discesa per me un pò più impegnativa ma i ramponcini fanno il loro dovere garantendomi maggiore stabilità, specie sulla neve compressa e a tratti ghiacciata.
Come si suol dire “tutto bene quel che finisce bene”…bella giornata in ottima e simpatica compagnia e… pazienza da parte loro! GRAZIE!!!

Giunti a casa ringrazio con email gli Amici per la loro tolleranza e disponibilità e Marietto mi risponde a nome di tutti:
“Intensa e bella giornata senz’altro, con piacevole sorpresa data dalla tua presenza. A breve ti avremo in perfetta forma ma per noi (penso di raccogliere il pensiero di tutti) il passo , il ritmo e soprattutto le ” fermate !!!! ”  sono perfette anche per le prossime gite !!!!!! ciao”
  

Amici della Montagna: Carlo-Donato-Flavio-GianMario-Marietto-Mario

Download file: 2019-01-25-rifugio crosta.gpx
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

Loading

8 commenti:

  1. Tutto risolto e rientrato alla grande anche se per la prima volta non ho visto foto dove: ” arrivano gli amici “. La mail di Marietto è molto esplicativa. Ciao roccia e buon proseguimento.

    • Ciao Giorgio…tutto rientrato no, ma come ben sai per me la Montagna è come una calamita e a vedere gli Amici che vanno, soffro tanto e così all’ ultimo momento ho deciso di provare, avvisando che in caso di difficoltà mi sarei fermato al sole. Ho sudato tantissimo per mantenermi concentrato sui movimenti e così sono arrivato dagli amici del rifugio. La discesa mi preoccupava di più e grazie ai ramponcini tutto è andato benissimo. Un grazie agli Amici che stavolta hanno potuto dire “arriva anche l’ amico Flavio” .
      Grazie Giorgio e so che mi capisci…a presto…organizza che magari rientro TEMPORANEAMENTE in http://www.Escursionando.it!
      Ciao!!!

  2. Forza Flavio!!! Anche io ti capisco… Tornerai più forte di prima

  3. Eugenio Castiglioni

    Ciao Flavio, grande sorpresa per tutti i numerosi tuoi amici…..è stato bello rivederti sul terreno da te preferito, con la tua GANG
    L’importante era rompere il “ghiaccio”….
    Allora!…Ti aspetto presto alla prossima
    Eugrenio

    • Ciao Eugenio, in effetti è stata una sorpresa, decisione dell’ ultima ora…un test! Mi spiace un pò perchè ho rallentato il ritmo ma gli amici mi hanno sopportato e supportato! Bellissima giornata.
      Ciao…a presto!

  4. Ciao Flavio,
    è un piacere rileggerti, Bravo! Sei forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *