Notturna al Devero (1856 m)

Da Gian Mario arriva la proposta di  fare una notturna al Devero per vedere la LUNA PIENA e anche se qualche dubbio di vederla è stato presentato, si è deciso di andare. Lasciamo l’auto al posteggio scoperto e pian piano, ciaspole muniti, ci dirigiamo verso Crampiolo, passando da Corte d’Ardui…dove necessariamente abbiamo dovuto utilizzare lampade ecc. per ben osservare il terreno, benchè straconosciuto. Arrivati a Crampiolo, poche luci e silenzio tombale, nessuna anima viva e… NIENTE LUNA! Allora decidiamo di salire alla diga, ben illuminata. Raggiunta, c’è un po d’aria fredda e ci guardiamo attorno ma… NIENTE LUNA! Ezio estrae dallo zaino  dell’ ottimo vin brulè, (bravo Ezio) che ci da energia, nel senso di calore! Salire sul lago è impossibile visto che dalla diga già si vedono pozze di acqua sparse… troppo rischio. Foto di gruppo e scendiamo rientrando con passo deciso verso il posteggio. Lo sguardo di tutti , per tutta la strada, è rivolto al cielo per vedere se si “alza” la LUNA ma…NIENTE LUNA!!!. Ci consoliamo a vicenda dicendo “pazienza adesso andiamo a mangiare”, pregustando la prossima sosta al Ristorante. Raggiunto il posteggio al Devero, cambio veloce di indumenti e ci dirigiamo  in pochi minuti a Croveo, al Ristorante “Cistella” dove ci viene servita una ottima cena, varia e… apprezzata da tutti!!! Usciti dal Ristorante ecco che, sopra le nostre teste, la LUNA ci saluta, forse un pò delusa di non averla aspettata ma …”la fame è fame” (parole di Marietto)!!!
Comunque bella e divertente serata!

Amici della Montagna: Carlo-Donato-Ezio-Flavio-Gian Mario-Irmo-Marietto-Mario

Scarica
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

10,765 Visite totali, 3 visite odierne

6 commenti:

  1. Anche se a Croveo, una luna così meritava l’esserci, grazie a Gianmario per l’organizzazione e non solo ….e a tutta la combriccola che ha reso fantastica questa escursione senza dimenticare la presenza dell’uomo arrivato dal futuro !!!
    Alla prossima !!!

    • In effetti lo scopo lo abbiamo raggiunto: vedere la LUNA. Grazie a tutti, sia per l’ organizzazione che per la bella serata! Chissà se alla prossima gita in notturna, “l’uomo arrivato dal futuro” ci sarà ancora…speriamo! Ciao!

  2. Dopo aver guardato le foto, bellissime, mi sono detto e vi dico: “a quando la prossima?”. Troppo divertente. Grazie a tutti

  3. Eugenio Castiglioni

    Alla fine la Luna si è rivelata…(timidezza?)
    Comunque era una nuova esperienza ,che……sicuramente rimarrà indimenticabile!
    Come sarà indimenticabile la cena.Bravissimi tutti a partire dall’ideatore.
    Buona continuazione
    Ciao Flavio

    • Grazie Eugenio…l’ importante è muoversi e quando si è in buona compagnia, qualsiasi gita diventa un ottimo ricordo che dura nel tempo.
      A presto…Ciao!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *