Aurano-Esio-Luera-Aurano

Oggi si fa un giro ad anello: Aurano–>Esio–>Luera–>Aurano. Parte del percorso conosciuto da me e da Avio fatto in MTB. Lasciamo Aurano scendendo verso ex Mulino al Piano poi risaliamo la china per raggiungere Esio, simpatica località, dove, seguendo indicazioni ci dirigiamo verso Luera. Dopo il Cimitero inizia carrozzabile poi quando diventa sentiero occorre fare più attenzione nel procedere in quanto ci sono tratti esposti e non protetti. Il sentiero poi prosegue e incontriamo diversi ruscelletti e con ponticelli in legno di cui uno è ormai fuori uso. Arriviamo a Luera incontrando la provinciale che scende da Pian di Sole verso Manegra..Piancavallo. Proprio sulla curva è indicato il sentiero per Aurano. Il sentiero è ben segnato e volendo, come fatto da noi, si sale a visitare la Corte Ginestrolo, poi si recupera il sentiero ufficiale che passando da Erbia ci riporta ad Aurano. Bel giro ad anello con buoni e divertenti amici.

Amici della Montagna: Avio-Cinzia-Donato-Flavio-Marietto

Scarica
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

8,330 Visite totali, 1 visite odierne

4 commenti:

  1. CARLO BRAMBATI

    Bel giro. Sempre eccellente il servizio fotografico. Complimenti.

    • Ciao Carlo…in effetti il giro è interessante e i partecipanti sono simpatici come ben sai.
      Alla prossima!!! Grazie per l’ apprezzamento fotografico…sei un intenditore!

  2. Castiglioni Eugenio

    Un signor anello, (per noi) direi a chilometro zero, il quale dovrebbe essere “più” pubblicizzato ( il tuo sito ne fa testo)….Le bellissime foto dei vari borghi, avvalora quanto sopra.
    Alcuni anni fà avevo fatto un giro, che transitava da alcune di queste località.Arizzano ,Pollino,Luera, Aurano, Esio, Arizzano.
    Onore e merito ai “progettisti” ed ai simpatici e sorridenti partecipanti!
    Ciao Flavio & C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *