Monte Crocetta (1113 m) – Monte Nudo (1235 m)-Alto Verbano

Che bello ritornare in Montagna con gli Amici, dopo 2 mesi e mezzo di “isolamento”!!! Partiamo da Vararo e ci dirigiamo lungo il paese per salire al Monte Crocetta…peccato che al bivio è scomparso il palo e segnaletica per il Monte Crocetta. Noi conosciamo il percorso per cui proseguiamo a destra e dopo un tratto in piano entriamo nel bosco dove inizia la salita per la nostra prima meta. Lungo il percorso ammiriamo il panorama verso i laghi del Varesotto e il lago Maggiore. Passiamo accanto alla zona partenza parapendio e proseguiamo per raggiungere via cresta il Monte Nudo. Breve pausa pranzo, ricca di risate e scherzi vari, poi raggiungiamo la strada asfaltata proprio alla curva prima del Passo Cuvignone dove, a sinistra, parte la discesa che ci riporta a Vararo. Gran bella giornata …finalmente!!!
W la MONTAGNA!!!!

Amici della Montagna: Carlo-Flavio-GianMario-Marietto

Download file: 2020-05-21-Crocetta-Nudo.gpx
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

 

 

 

Loading

6 commenti:

  1. carlo brambati

    Finalmente siamo tornati a camminare su per i monti. Per ora nella sponda magra, che comunque offre itinerari molto interessanti. La cosa piu importante comunque è stata quella di muoversi di nuovo in compagnia. Speriamo presto anche con gli amici della sponda grassa. Grazie Flavio, sempre belle le tue foto. Alla prossima.

    • Ciao Carlo, come dici tu non fa nulla se non possiamo (per ora) andare fuori regione ma l’importante è muoverci e stare in ottima compagnia gustandoci in allegria le Montagne a disposizione! Presto passeremo il confine!! Ciao!

  2. Eugenio Castiglioni

    Finalmente ,attraverso le tue foto, rivedo i cari amici della “sponda magra”. Il tracciato molto panoramico, (che, ricordo d’aver fatto con voi, in occasione di un raduno hikr), è degno, per essere percorso dopo tanto “digiuno”…. In attesa di altri bellissimi itinerari nella tua Regione….Bike???. Ti faccio i complimenti, per le sempre bellissime foto, dove si evidenziano i volti sorridenti della gang.
    Ciao a Tutti
    Eugenio

    • Grazie Eugenio del tuo sempre gradito commento anche da parte della “gang” spero ci si veda presto magari con gli Amici della sponda “Grassa”!!! Ciao!!!

  3. Sergio Cremona

    Ciao Flavio, bello rileggerti! Ma davvero non c’è più il cartello che segnalava il “nuovo” itinerario? Che peccato… Comunque percorso molto interessante e selvatico, riscoperto anche grazie al tuo sito! Sergio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *