Sasso Corbè (1066 m)-Pizzo d’Omo (1070 m)-Alto Verbano

Gran bel percorso per MTB nella zona del Verbano. Lasciata l’ auto a Premeno iniziamo a salire prendendo la direzione della località Tornicco. Proseguendo verso Pian di Sole prendiamo una deviazione a sinistra che ci porta ai piedi del Sasso Corbè dove finisce asfalto e inizia sterrato che con qualche centinaio di metri ci porta in vetta, dove c’è anche la stazione di arrivo dell’ impianto sciistico. La discesa sulla pista da sci è alquanto insidiosa causa l’erba secca. Giunti a Pian di Sole seguiamo indicazioni GOLF poi proseguiamo fino alla fine della salita su asfalto e proprio di fronte c’è l’inizio molto ripido che porta in vetta al Pizzo d’Omo. Per la parte successiva della discesa consigliamo di seguire la traccia GPX in quanto difficile dare spiegazioni ma sicuramente molto divertente.

Amici della Montagna: Avio-Flavio

Download file: 2021-05-03-Sasso Corbè-Pizzo d' Omo.gpx
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

 

 22,418 total views,  1 views today

6 commenti:

  1. Bei posti e che belle sculture

  2. Avioooo …
    Ti fai sempre beccare …..
    Scherzo, bravissimi, peccato non essere stato con voi…..

    • Avio è bravissimo nel salto sopra la bici…gli è mancato l’ esultazione con alzata di braccia e il grido “fatto niente”…complimenti a lui…io sarei caduto sicuramente di fianco…la classe e l’ esperienza in cadute portano sicuramente a una tecnica invidiabile!!! Ciao…fatti spiegare come si fa!
      Ciao!

  3. Eugenio Castiglioni

    Ben tornato!
    Un bel giretto, su cimette nostrane. scoprendo un territorio (a volte) sconosciuto
    Bravissimi come sempre!
    Ciao Ciao

    • Ciao Eugenio…anche se è corto il giro è comunque utile per le gambe dormienti…pian piano riprenderemo! Il “Sentiero del Cacciatore” è interessante da fare!
      A presto!! Buona giornata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.