Rupe del Gesso (2434 m)-EMTB-Val Formazza

La meta di oggi, alla partenza, è la Punta d’ Elgio, gita realizzata la scorsa settimana e suggerita dall’ Amico Fabrizio…grande biker (GRAZIE!). Lasciamo l’ auto alla Cascata del Toce, ci portiamo a Riale e prendiamo lo sterratone per il Rifugio Maria Luisa ed arriviamo al Passo S.Giacomo. C’è aria fredda, Ezio non è in forma, nel primo pomeriggio dovrebbe cambiare il tempo e  dopo un consulto con il fratellino Ezio, lui propone di salire alla Rupe del Gesso. Lo avviso che ci sarà parecchio da spingere ma lui non se la sente di salire all’ Elgio e così cambiamo gita. Come da previsione il percorso, ben conosciuto avendolo fatto a piedi e con le ciaspole più volte, conferma quanto da me annunciato ma si procede comunque fino a raggiungere la vetta della Rupe del Gesso. Grande soddisfazione esserci arrivati e ci gustiamo il magnifico panorama circostante!!! Discesa ai laghi del Boden dove facciamo una breve sosta pranzo. Nel frattempo appaiono nuvole scure sopra la nostra testa che oscurano il cielo per cui riprendiamo la bici e sempre con alcuni tratti a spinta raggiungiamo la diga del Kastel e poi giù fino al posteggio. Non posso dire “bella gita in bici” ma sicuramente gita molto bella dal punto di vista panoramico!!! Ci siamo comunque divertiti!!!

Amici della Montagna: Ezio-Flavio

Download file: 2021-09-04-Rupe del Gesso-EMTB-s.gpx
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

 30,603 total views,  3 views today

2 commenti:

  1. come primo giro dopo più di tre mesi, penso che sia andato alla grande; bella giornata grande compagnia ( fringuello ) e soprattutto bellissimi posti, da non ripetere in mtb in quanto da passo San Giacomo in poi 1/2 percorso viene effettuato a piedi …..
    Felice e contento ugualmente….

    • Vero, caro fratellino, il percorso è sempre molto interessante dal punto di vista panoramico e meno dal punto di vista ciclabile…pazienza…come dicevano i saggi, “chi non risica non rosica”. Alla prossima…sarà sicuramente meglio! Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *