Mottarone (1491 m) – Alto Verbano – EMTB

Il percorso è proposto dagli Amici “gli Intramontabili” che, avendolo fatto recentemente, lo giudicano molto interessante e tecnico. La proposta incuriosisce sia mio fratello Ezio che me…si va! Incontro ad Agrano e il numero di partecipanti è notevole: 20 di cui due del gentil sesso (molto brave!). Lasciamo Agrano e per asfalto  raggiungiamo Armeno dove inizia lo sterrato, a tratti tecnico, che ci porta al Monte del Falò. Breve pausa a gustarci il panorama e dove Ezio ed io lasciamo il gruppo, causa scarsità di batteria, e saliamo in diretta, su sterratone, fino a raggiungere la strada asfaltata che porta al Mottarone. Poichè siamo in anticipo rispetto agli altri, che fanno un giro più lungo, suggerisco ad Ezio di salire in vetta ma essendo lui con scarsissima batteria rinuncia e così raggiungo la vetta da solo. Gran bel panorama a 360°. Scendo e con Ezio e Fabio raggiungiamo gli altri che nel frattempo sono arrivati. Da qui in poi è quasi tutta discesa con tratti belli e scorrevoli e tratti tecnici (la maggior parte). Qualche sosta per riunire il gruppo ed arriviamo stanchi e soddisfatti ad Agrano. GRAZIE A TUTTI per la bella gita e compagnia.
P.S. in questa occasione ho avuto il gran piacere di incontrare di nuovo l’Amico Gianni (Pro-M Store) con cui nel passato abbiamo fatto parecchie belle gite in MTB nell’ Ossola (grande biker!).

Amici della Montagna: Ezio-Flavio + “gli Intramontabili”

Download file: 2022-02-27-Mottarone.gpx
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

 

Loading

4 commenti:

  1. Bel giro e belle foto

  2. Eugenio Castiglioni

    Che gitona Flavio!
    Certamente i panorami e i tracciati del Mottarone,sono inimitabili!
    Complimenti , non perdi l’occasione di divertirti
    Oggi il gruppo era davvero numeroso e agguerrito!
    Buona Continuazione
    Ciao
    Eugenio

    • Grazie Eugenio…anche il Mottarone offre un bellissimo panorama! In merito al giro, come scritto, è un bel tracciato edè parecchio tecnico per cui non adatto a tutti, oltre al fatto che è molto utile la bici assistita! Salutoni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *