Corno Brunni (2862 m) – Val Formazza

Ancora una volta in questo periodo viene proposta la gita al Corno Brunni. (Sono a 6 ripetizioni)…pazienza…si va comunque perchè è una bella gita e i panorami sono superbi! Partiamo da Riale, saliamo al Rifugio Maria Luisa e a sinistra saliamo verso la Valrossa. Giunti ad una piccola dighetta, la attraversiamo e saliamo mantenendo la destra su percorso senza indicazioni fino ad incrociare il sentiero ufficiale e in breve siamo al Lago Brunni. C’è poca acqua e niente ghiaccio nel lago. Proseguiamo in salita sino al passo dove a destra parte il sentiero che in pochi minuti ci porta in vetta. Grande panorama a 360°! Il rientro a Riale lo facciamo seguendo le indicazioni ufficiali. Sempre una bella gita panoramica, specie se come oggi non abbiamo visto una nuvola!  

Amici della Montagna: Carlo-Cinzia-Flavio-Giancarlo-Giugliano-Marta-Marietto

Download file: 2022-08-23-Corno Brunni.gpx
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

Loading

4 commenti:

  1. Ragazzi che spettacolo! Bellissima giornata ed escursione. Sergio

    • Ciao Sergio, in questo periodo ci sono state parecchie giornate da “Montagna” anche se il caldo, anche in Montagna, è stato talvolta esagerato.
      In merito alla gita e alla zona, sicuramente la conosci bene! GRAZIE! …a presto. Flavio

  2. Ho incontrato il vostro bel gruppo sulle pendici del Corno Brunni…bellissima escursione e bellissima compagnia….. Maurizio

    • Ciao Maurizio…che piacere rivederti on line …è stata una bellissima gita e speriamo ce ne siano altre in tua compagnia!
      E’ stato un piacere conoscerti…a presto!!! Ciao…Flavio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *