
Oggi si va all’Alpe Deccia. Raggiunta Cravegna si prosegue per Viceno, poco prima di arrivare a Viceno c’è un parcheggio sulla sinistra dove lasciamo la macchina, di fronte c’è una strada asfaltata che conduce all’Alpe Deccia. Attraversiamo la strada e a circa 3/4 della salita su asfalto, come alternativa, a destra c’è una deviazione nel bosco che conduce altrettanto all’Alpe Deccia. La zona è stupenda da visitare sia in inverno che in estate…così pure se si visitano i vari alpeggi. La zona è a noi cara visto che la frequentiamo in ogni stagione. Giunti all’Alpe risaliamo fino ad una Cappella dove ci fermiamo per il pranzo. Vista la bella giornata ci gustiamo il panorama poi decidiamo di ritornare alla macchina. Claudio propone di scendere un ripido sentiero attraversando un bosco che ci conduce a Compolo. Proseguiamo fino all’ Oratorio della Salera dove c’è una Chiesa del “1729” e seguendo la Via Crucis raggiungiamo Cravegna quindi, su asfalto, ritorniamo alla nostra auto. Gran bella giornata e compagnia!!!
Amici della Montagna: Claudia-Claudio-Flavio-Gianfranca-Giuseppe

![]()











































































Seppur conosciuto l’anello dell’Alpe Deccia, offre un percorso panoramico e vario, soprattutto verso il versante di Aleccio
….. e le escursioni con le ciaspole.?
Indimenticabili ricordi.!
Bravissimi.
Ciao a tutti
Eugenio
Ricordo molto bene…bei tempi!!! Pecà diventà vech! L’ importante è, come dici tu, non dimenticarsi di quanto abbiamo fatto! I ricordi migliorano il nostro vivere!!! Ciao!!!