Questo fine settimana chiudono gli impianti a San Domenico per manutenzione e allora bisogna andare a fare una gita in zona prima che chiudano gli impianti: Diei e Cistella! Saliamo al “Dosso” con gli impianti e saliamo seguendo chiare indicazioni, superiamo un ripido tratto di roccette, poi un falsopiano e altro tratto ripido in un canale che ci porta direttamente nei pressi della vetta. Quattro foto di rito e scendiamo sul lato verso Cistella in diretta in un facile canalone di sfasciumi. Altro falsopiano in un ambiente lunare per raggiungere il Rifugio Leoni e poi altro ripido tratto attrezzato su roccia per raggiungere la vetta del Cistella. Rientro al dosso passando sotto il Diei.
Sempre una bella gita anche se dal Diei al Dosso il tempo non è stato solatio come ci si aspettava…pazienza!
Amici della Montagna: Avio-Cinzia-Donato-Flavio-Irmo-Massimo-Renza
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps
Sempre spettacolari i canali che conducono alle due vette…Bella idea di salire queste cime,prima del termine della stagione estiva, quando i panorami e la temperature sono ancora molto belli….
Complimenti a tutti
Dal profondo sud,
Ciao Flavio
Grazie Eugenio, in effetti è stata una buona idea, e come ben sai, anche in inverno sono belle cime, fattibili sia con sci che con ciaspole. Tra l’ altro se si è fortunati con il tempo, è una zona molto panoramica. Ciao…a presto!!!…Flavio