Il meteo dice che a Rothwald dovrebbe esserci una discreta giornata, per cui, stanchi di pioggia si decide di tentare la sorte. Dopo il Passo del Sempione il cielo è azzurro…che fortuna!!! Lasciata l’ auto ci portiamo le ciaspole fino a Wasenalp, essendo il percorso ben battuto. Messe le ciaspole raggiungiamo Wintrigmatte poi salita al paravalanghe e seguendo vecchie tracce di sci raggiungiamo la cresta e poi la vetta dell’ Hohture. Sole e panorami a go-go!!! Breve pausa e qualche “Folletto” si è divertito a fare cadere nella neve alcuni di noi ma tutto in allegria e senza danni ai malcapitati. Ripartiamo per andare a farci uno spuntino a Bärufalla e poi con calma saliamo fino a raggiungere gli impianti di sci. Breve pausa poi giù per bosco, a tratti in diretta, con qualche scivolone su pendii ripidi, fino ad arrivare alle macchine. Come al solito anche questa volta Rothwald non si è smentita … bella gita e simpatica compagnia!!!
Amici della Montagna: Cinzia-Donato-Flavio-GianMario-Marietto-Mario-Massimo
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps
….l’intuito e la conoscenza della zona, ti rende infallibile….
La compagnia collaudatissima, va a nozze….Qualche “folletto” si sveglia dal letargo, in un ambiente sempre coinvolgente (panorami e luoghi mitici per molti….)
Complimenti a tutti, anche per l’aggiunta della risalita finale…
Buona continuazione
Ciao Flavio
Eugenio
in effetti la zona la conosco bene…quante folli sciate in fuoripista con salti, cadute e tante risate! Zona stupenda per fuoripista…ovviamente ci vuole la neve giusta!..ma tu ne saprai più di me!
Ciao…Flavio