Sono parecchi anni che al 26 di Dicembre vado al “Forte di Orino” come “ammazza panettone” ma principalmente per ascoltare bella musica in quota grazie al Coro Val Tinella. Parto come al solito dalla località Chignolo (sopra Comerio), purtroppo il percorso non è ben segnalato se non sulle cartine come sentiero 311. Risalgo un primo tratto fino all’ incrocio con il Sentiero 310 poi dopo circa 200m si gira a destra verso Caddè. Si prosegue sullo sterratone fino a incrociare in sentieri 311/313 segnati con colore giallo verde che, nel bosco, conducono al Forte di Orino. La parte terminale è stata riassestata dopo il disastro boschivo causa forte vento degli anni scorsi. Nel piazzale della vetta c’è la bella e simpatica esibizione del Coro Val Tinella di Gavirate…GRAZIE!!!
Amici della Montagna: Flavio
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps
\
Bravo bella salita nel rispetto della tradizione.
Ciao Giorgio…è proprio come dici tu…sono anni che vado e sono molto sensibile ad ascoltare la musica anche di montagna “in quota”.
Sarebbe un peccato abbandonare certe tradizioni…è come andare a Curgei come facevamo noi! Troviamoci ancora in qualche altra “location” (come dice l’erudito) e fare un rientro gastronomico divertendoci come allora!!! A presto!!!