Ieri sera mi chiama Nick chiedendomi se voglio andare con lui e il figlio Giovanni a fare una ciaspolata …accetto! Decidiamo per Rothwald (che non delude mai). Saliamo verso il Sempione e il tempo è piovigginoso e salendo inizia a nevicare aumentando sempre di più verso il Passo del Sempione. Superato il Passo scendiamo verso Rothwald ed ecco apparire il sole. Giunti a Rothwald i posteggi sono tutti occupati e ci sono auto, prima di noi, alla ricerca di una zona per posteggiare. Gli impianti di sci funzionano e vi sono molti con tavola e altrettanti scialpinisti. Delusi decidiamo di scendere verso Briga sapendo che dopo una centinaia di metri c’è un Hotel ma anche lì non c’è posto. Scoraggiati stiamo per andare a cercare altrove quando notiamo un posto proprio vicino all’ingresso dell’Hotel…ci avviciniamo ed ecco apparire una gentil Signora che ci fa notare che il posto è riservato all’Hotel e per coloro che intendono fermarsi per pranzo ecc. così Nick decide di consegnare le chiavi dell’auto per garantire la nostra presenza in Hotel al rientro della nostra passeggiata. Partiamo e seguendo un sentiero dietro l’hotel iniziamo la nostra camminata. C’è tanta neve ma con le ciaspole e seguendo le tracce dei scialpinisti arriviamo ad una deviazione verso destra che dovrebbe portare a Wasenalp …e cosi è! Raggiunto Wasenalp, decidiamo di rientrare all’Hotel passando per Rothwald facendo un giro ad anello, poi a bordo strada, fino all’Hotel. Dopo l’ eccellente pranzo ritorniamo al Passo del Sempione e di nuovo con neve e pioggia ci dirigiamo verso casa. Bella e divertente giornata…grazie Nick e Giovanni e “grazie anche a Rothwald che non delude mai!”!
Amici della Montagna: Flavio-Giovanni e Nick
Complimenti a tutti in particolare a Giovanni
Grazie Franco…quel ragazzino ne ha fatte di tutti i colori…ha fatto la strada di ritorno buttandosi nella neve!
Ciao…a presto!
Bella ciaspolata finalmente nella neve ! Bravi bella escursione.
In effetti è stata una bella gita…zona che conosco molto bene tra scialpinismo, ciaspole, a piedi e in bici…ma sempre attraente! Ciao…a presto!
Hai ragione Flavio!
Rothwald non delude mai…. Il racconto di una giornata speciale, rende realmente di come vi siete divertiti….
(Ero salito sino a Barufalle, nei primi giorni di Gennaio….)
Complimenti a tutti.
Buona continuazione
Ciao
Ciao Eugenio…hai ragione ci siamo proprio divertiti…anche Barufalle è un posto carino e di solito noi ci si fermava per la pausa pranzo. Grande Rothwald!!! Ciao!!!
Rothwald non delude mai e il Flavio è sempre una garanzia di bella gita in gradevolissima compagnia. Colgo questa occasione per ringraziare Flavio per avermi fatto trascorre i più bei giorni della mia vita durante le numerose gite in montagna fatte insieme! Quanti ricordi meravigliosi: Grazie di cuore.
Grazie Nick troppo buono! Basta vedere sul sito le gite fatte a Rothwald, specie quelle invernali, negli anni prima del 2017 per verificare quanto e come ci siamo divertiti…ricordi meravigliosi!!! Grazie anche a te per la condivisione di quelle stupende giornate! Viva Rothwald!
Ciao Flavio abbiamo visto tutte le tue foto ,e ci farebbe molto piacere se ci portassi
un’ altra volta.
Grazie e alla prossima.
Ciao Giovanni o Giovane EROE, scrivi molto bene grazie! Certamente possiamo fare altre gite insieme…mettiamoci d’accordo in funzione delle vostre disponibilità! A presto!!!…Flavio
Ciao Flavio, non ho pensato di guardare il meteo per Rothwald altrimenti vedendo che era abbastanza bello mi sarei aggregato.
Braviiii
Ciao Mario…ci rifaremo al più presto!!! Rothwald è sempre a nostro piacere! Ciao!