Rocca Argimonia-Bocchetta di Stavello

Amici della Montagna: Daniela-Flavio

Daniela mi chiama per propormi una bella gita: Sentiero Fra Dolcino-Panoramica Zegna-salita Alla Rocca d’Argimonia con finale al Santuario di San Bernardo…accetto l’invito essendo zone che non conosco! Raggiungiamo Trivero e poi la Bocchetta di Stavello dove lasciamo l’auto e inizia il sentiero. Lasciamo il parcheggio e prendiamo il sentiero che parte a destra del parcheggio e con  percorso con qualche saliscendi  arriviamo alla Bocchetta di Luvera e, appena dopo il ristorante, deviamo a sinistra per iniziare la salita verso la Rocca d’Argimonia. Il percorso, dopo la metà della salita circa, per alcuni tratti è ripido ed è protetto con corde, praticamente fino ala vetta. Scendiamo alla Cappelletta dell’ Argimonia poi scendiamo ancora per prendere il sentiero che conduce alla Bocchetta di Margosio e, per non farci mancare niente, saliamo al Santuario di S.Bernardo con discesa al parcheggio alla Bocchetta di Stavello  e così chiudere la bella gita. Gita molto interessante, un pò lunghina …peccato che a tratti il cielo si copriva e ci impediva di gustare il panorama circostante…pazienza!!! GRAZIE DANIELA!