Lago Panelatte – Val Vigezzo

Amici della Montagna: Claudio-Flavio

Claudio propone di andare al Lago Panelatte..gita fatta da entrambi più volte ma è sempre piacevole ritornarci. Lasciamo l’auto ad Arvogno, scendiamo verso il fiume poi  passiamo accanto all’Alpe Verzasco dove poco dopo inizia la lunga “gradinata” che porta prima all’Alpe Villasco poi all’Alpe I Motti. Il sentiero continua  e si raggiunge la Cappella dedicata a S.Pantaleone e dopo pochi minuti siamo al Lago Panelatte. In altre occasioni abbiamo proseguito per mete circostanti ma oggi NO …il caldo ci ha stroncato la voglia di proseguire (o è colpa dell’età ???).  Sosta pranzo in riva al lago e si ritorna sui nostri passi fino all’Alpe Villasco dove conosciamo Cinzia e Marino con cui prendiamo un sentiero alternativo che ci porta all’Alpe Borca. Qui c’è una discesa su un bel sentiero che porta all’Alpe Verzasco e poi salitina per tornare ad Arvogno. Siamo comunque soddisfatti della bella gita!

 

 

Loading

6 commenti:

  1. castgliohi eugenio

    Questa vallata è Sempre uno spettacolo!
    Giornata e meteo straordinaia!
    Vakeva la pena.
    Buona continuazione
    Ciao Flavio
    Eugenio

    • Grazie Eugenio…purtroppo l’eccessivo caldo ci ha fatto rinunciare ad altre idee di salita nella zona…pazienza, ci siamo divertiti comunque!!!
      Salutoni!!!

  2. Ciao, siamo noi a ringraziare voi, per averci fatto conoscere un sentiero alternativo e per essere stati in vostra compagnia… grazie ancora, un saluto da Cinzia e Marino.

    • Ciao Cinzia e Marino…abbiamo passato un bel pomeriggio insieme in allegria. La zona merita.
      Speriamo di incontrarci ancora su qualche bella montagna! A presto!
      Fa piacere notare che avete guardato il sito e spero che ci siamo gite interessanti per voi.
      Per qualsiasi informazione siamo a vs. disposizione!!!
      Ciao!!!

  3. Ciao, siamo noi a ringraziare voi per averci fatto conoscere un nuovo sentiero ed essere stati in vostra compagnia… un saluto da Cinzia e Marino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *