Oggi si va in Valsesia, su proposta di Claudio. Si va nella zona di Rimella e in prossimità della frazione Magneronco con destinazione: Alpe Vegliana. Giunti al posteggio, Claudio si accorge di avere dimenticato nella sua auto gli scarponi per cui dobbiamo scegliere se: rinunciare, tentare la salita o trovare alternativa. Decidiamo di tentare e al limite si ritorna alla macchina. Attraversando il borgo incontriamo Nadir che taglia la legna… persona simpaticissima, corretta e gentilissima a cui chiediamo informazioni! La dimostrazione della sua competenza e generosità ce lo dimostra quando ci chiede la nostra meta e subito ci scoraggia in quanto le scarpe di Claudio non sono idonee e ci consiglia nei particolari la gita che state vedendo. Non aggiungo altro in quando la gita è un susseguirsi di alpeggi tutti molto interessanti e storici per cui ci è piaciuta molto e per concludere ci sembra corretto ringraziare ancora qui Nadir per il suggerimento!!!
Amici della Montagna: Claudio-Flavio
Traccia GPS– Statistiche Orux Maps
La Valsesia riserva sempre piacevoli sorprese…e bei luoghi da vedere si trovano anche all’ultimo momento. Foto autunnali bellissime, bravi e complimenti.
Grazie Giorgio…ho scoperto la Valsesia grazie a te e Claudio. Anche la gita dell’ altro giorno è stato un puro caso ma siamo tornati a casa molto soddisfatti! Ciao!!!!