Amici della Montagna: Claudio-Flavio
Si va a Cravegna e si prosegue per Viceno e prima di arrivare a Viceno c’è un posteggio dove lasciare la macchina. Si attraversa la strada e si sale su strada asfaltata che conduce all’ Alpe Deccia. A quasi 3/4 della salita, su asfalto, a destra c’è una deviazione nel bosco che conduce direttamente all’Alpe Deccia. La zona è stupenda da visitare sia in inverno che in estate…così pure se si visitano i vari alpeggi della zona. La zona è a noi cara visto che la frequentiamo in ogni stagione. Oggi abbiamo fatto fatica a salire alla Cappella in quanto, il tratto alto del percorso era immacolato e si affondava nella neve fino alle ginocchia… ma noi non abbiamo rinunciato. Dopo aver fatto un pò di foto, rientriamo all’Alpe per consumare il nostro pasto. Soddisfatti della bella giornata ritorniamo alla macchina.
Strano, ma vero, non abbiamo incontrato anima viva in tutta la giornata!
Bellissimo alpeggio che con la neve mi riporta alla mente gite favolose in vostra compagnia. Bravi e buona continuazione.
Anche noi sul posto abbiamo ricordato le belle uscite lassu e i giri agli alpeggi della zona …bei giorni e tanti ricordi!!!
Ciao Bossss!
Come dice Giorgio, Alpe deccia è ricca di ricordi…..
Complimentissimi !!!!
Avete ragione tutti e due…tanti tanti ricordi!!!!
A presto…ciao!
Come dice Giorgio, Alpe deccia è ricca di ricordi…..
Complimentissimi !!!