Oggi si va a fare un giro tranquillo nell’alto Verbano per festeggiare il rientro nel gruppo di Mario dopo mesi di assenza forzata, cogliamo l’occasione per festeggiare insieme il compleanno di Claudio che propone di fare un itinerario ad anello da Cuzzego a Cardezza, da lui già fatto. Lasciamo l’auto davanti al Circolo di Cuzzego e risaliamo su asfalto per circa 2-300 metri, a destra parte il sentiero, ben segnalato, che conduce al percorso che faremo. La zona è molto interessante, apprezziamo il duro lavoro fatto il secolo scorso, da minatori ed addetti alla realizzazione del percorso. Quanto lavoro…faticoso ma ben fatto per realizzarlo che, nonostante gli anni passati, è ancora in ordine che in poco tempo ci conduce nei pressi di Cardezza. Raggiungiamo l’abitato usando le scorciatoie gustandooci il paesaggio. Facciamo pausa pranzo e festeggiamo Mario e Claudio con un bel brindisi! Rientriamo sempre su sentiero per ritornare a Cardezza. Gita interessante… da fare! Grazie Claudio per la proposta!!! (Questo percorso è anche chiamato “Cammino degli Scopei e la Via del Pane)”.
Amici della Montagna: Claudio-Flavio-Mario-Nick
Oggi con grande piacere ho fatto il rientro in gruppo (non vedevo l’ora)con una gita studiata per me che sono un pò arrugginito, ma a detta dei compagni me la sono cavata.
Gita molto interessante per vedere costruzioni di mulattiere fatte secoli fa e ancora in gran parte quasi perfette.
Bella compagnia e belle foto.
Grazie Mario per le belle parole e concordo con te su quanto abbiamo visto. In quanto a te sai benissimo che non vedavamo l’ora del tuo rientro per andare insieme su per i Monti. Piano piano vedrai che ritornerai come prima…non mollare!!!! A presto!!!
Che piacere vedere il rientro di Mario, belle foto e soprattutto bella compagnia….
A presto…
Grazie Ezio, molto gentile…anch’io sono contento in merito a Mario e in merito alla compagnia…manchi solo tu!
A presto e speriamo che i tuoi disagi ti permettano di venire con noi!!!! Ciao!
Bella escursione sui sentieri della storia. Bello anche che Mario si stia riprendendo e la compagnia sia tornata a riunirsi. Per le foto mi sono già espresso in altre occasioni, ma sempre al top. Ciao a tutti e buona continuazione.