Claudio vuole ritornare a Curgei dove ci siamo stati più volte con e senza neve…si aggregano anche mio Fratello Ezio e il grande amico Nick…bella compagnia! Saliamo a Miazzina e da qui, passando per Pala, si raggiunge la Cappella Fina dove parte la gita. Ad un lato della Cappella c’è un sentiero, poco battuto, che entra nel bosco, poi una salita più ripida e con sentiero stretto che ci porta in vetta. Da qui con un’altra salita molto più agibile, si raggiunge in breve tempo il Pizzo Pernice. Inutile dire che da questa vetta c’è un magnifico panorama a 360° (è una delle cime che preferisco!). Dopo le dovute foto, scendiamo dall’altro versante e giunti sul piano, a sinistra, c’è il sentiero che porta a Curgei con il suo bivacco. In questo bivacco abbiamo trascorso belle giornate con diversi amici della montagna…tanti tanti ricordi! Dopo pranzo ritorniamo sui nostri passi fino al piano e prendiamo il sentiero a sinistra che ci riporta alla Cappella Fina. Come previsto abbiamo passato una bella giornata in ottima compagnia e con un panorama SUPER!!!
Amici della Montagna: Claudio-Flavio-Nick
Traccia GPS
Gita “Straeffettuata” da molti Tuoi Amici …Come me che, con sana invidia
rivede attraverso le tue fantastiche foto mi fa rivedere e rivivere questi luoghi.
Complimenti e congratulazioni per la scelta.
Buona continuazione a tutti
Ciao Flavio
Caro Eugenio…sicuramente anche tu avrai fatto, come me, parecchie volte la gita di cui sopra e ogni volta ci gustiamo la gita e il panorama. Abbiamo località molto belle e panoramiche. Ciao…a presto!
Curgei, uno dei miei posti preferiti, ho conosciuto una ragazza NATALINA che saluto tanto. Un saluto a tutta la compagnia. Ciao!!!!!!!
Claudio ed Ezio, l’altro giorno, ci ha ricordato il tuo ingresso nel Bivacco del gufo e quando hai visto Natalina che “succinta” scendeva la scala, hai chiesto scusa poi quando l’hai riconosciuta l’hai mandata a….!!! Gran bei momenti e ricordi!…Ciao!!! A presto!!!!!!!