Oggi, visto il pericolo neve in quota, decidiamo di fare una gita “fuori porta”. Raggiunto Piancavallo, dove lasciamo le auto, proseguiamo per un centinaio di metri su asfalto poi deviamo a destra e per cresta raggiungiamo il Monte Morissolino. Pensavamo ci fosse meno neve ma ci siamo sbagliati, circa 30 cm! Dalla vetta si gode un bellissimo panorama sul Lago Maggiore e sulle stupende vette circostanti. Per cresta scendiamo di circa 100 metri di dislivello per poi salire alla vetta del Monte Morissolo, zona ricca di trincee e postazioni militari a difesa del territorio realizzate da L.Cadorna nei primi del 1900. Anche da questa vetta il panorama è super a 360° e ci si ferma a contemplarlo e a fare foto a volontà. Ritorniamo sui nostri passi fino alla strada Cadorna che ci riporta a Piancavallo. Questa è proprio una di quelle gite che non ci si stanca mai di ripetere. Gran bella giornata in ottima compagnia.
Amici della Montagna: Avio-Carlo-Donato-Ezio-Flavio-Marietto-Mario-Marta-Nick
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps
fai un ritocco sui miei addominali la prox volta……
se lo sapessi fare comincerei con i miei…ho messo 4 kg.in un mese e mezzo! Ho rotto lo specchio a casa dalla vergogna!
Ciao!
Zona e ambiente conosciuto….che non manca mai di offrire panorami fantantistici……La numerosa e sempre allegra compagnia,contribusce a trascorrere una bella giornata ,”all’aria aperta”…..
Mi fa piacere vedere che stai rientrando “nella normalità” ne hai diritto!
Buona continuazione a tutti
Ciao
Eugenio
Ciao Eugenio in effetti le componenti: panorama, zona e in particolare “compagnia” mi aiutano a tornare nella “normalità”, spero il più presto possibile!!! Ciao e grazie!