Morissolino (1410m)-Morissolo (1313m)-Alto Verbano

Oggi, visto il pericolo neve in quota, decidiamo di fare una gita “fuori porta”. Raggiunto Piancavallo, dove lasciamo le auto, proseguiamo per un centinaio di metri su asfalto poi deviamo a destra e per cresta raggiungiamo il Monte Morissolino. Pensavamo ci fosse meno neve ma ci siamo sbagliati, circa 30 cm! Dalla vetta si gode un bellissimo panorama sul Lago Maggiore e sulle stupende vette circostanti. Per cresta scendiamo di circa 100 metri di dislivello per poi salire alla vetta del Monte Morissolo, zona ricca di trincee e postazioni militari a difesa del territorio realizzate da L.Cadorna nei primi del 1900. Anche da questa vetta il panorama è super a 360° e ci si ferma a contemplarlo e a fare foto a volontà. Ritorniamo sui nostri passi fino alla strada Cadorna che ci riporta a Piancavallo. Questa è proprio una di quelle gite che non ci si stanca mai di ripetere. Gran bella giornata in ottima compagnia.

Amici della Montagna: Avio-Carlo-Donato-Ezio-Flavio-Marietto-Mario-Marta-Nick

Download file: 2019-02-08-morissolino-morissolo.gpx
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

Loading

4 commenti:

  1. fai un ritocco sui miei addominali la prox volta……

  2. Castiglioni Eugenio

    Zona e ambiente conosciuto….che non manca mai di offrire panorami fantantistici……La numerosa e sempre allegra compagnia,contribusce a trascorrere una bella giornata ,”all’aria aperta”…..
    Mi fa piacere vedere che stai rientrando “nella normalità” ne hai diritto!
    Buona continuazione a tutti
    Ciao
    Eugenio

    • Ciao Eugenio in effetti le componenti: panorama, zona e in particolare “compagnia” mi aiutano a tornare nella “normalità”, spero il più presto possibile!!! Ciao e grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *