MTB nel Verbano-(Alto Verbano)

Amici della Montagna: Ezio-Flavio

Dopo qualche mese di inattività con MTB, con il Fratellino Ezio. decidiamo di fare un giro nelle nostre zone per gustarci paesaggi e colori da troppo tempo dimenticati (vale principalmente per me). Scendo dal traghetto a Intra dove mi aspetta Ezio e cominciamo il nostro giro in MTB, possibilmente senza usare strada asfaltata. Da Intra passiamo sul lungo lago fino a Pallanza e ammiriamo le modifiche effettuate sul lungo lago. Proseguiamo per Suna, sempre bella, poi prima di entrare nell’ abitato di Fondotoce deviamo a sinistra e per bei sentieri arriviamo al Fiume Toce. Proseguiamo sul lato a destra del Fiume con direzione Mergozzo poi ad un campeggio deviamo a sinistra e per prati costeggiamo il Fiume Toce fino a Candoglia dove attraversiamo il Fiume su un bel ponte. Una breve visita a Ornavasso e ritorniamo al ponte per proseguire sul lato opposto all’andata lungo il Fiume Toce. Attraversiamo la Statale e torniamo a Intra per il percorso di andata concludendo con una visitina in zone conosciute e da molti anni da me non frequentate. Gran bel giro…ci voleva! GRAZIE EZIO!!!

Download file: 2024-04-13-MTB nel Verbano.gpx
Traccia GPS

Loading

7 commenti:

  1. Bel giro bravi! Posti sempre belli da vedere anche se conosciuti.

    • Ciao Alessandro…è vero sono conosciuti sulla carta o per i nomi delle località, il bello è visitarli a piedi o in bici purchè ci siamo indicazioni e cartelli con spiegazioni delle varie zone con relative “storie” o natura particolare ecc. ecc. altrimenti ci si perde! Ciao!!!!!

  2. Grazie fratello x il giro, è sempre bello ripeterlo in compagnia. Belle foto come sempre…..
    Alla prossima….

  3. Questi posti non li ho mai presi in considerazione e sono stato sorpreso per la loro bellezza rurale (ne è valsa la pena )poi in bella compagnia.

    • Hai ragione…le nostre zone sono veramente belle…purtroppo non vengono esaltate con indicazioni e spiegazioni …è un peccato! Grazie ad Ezio che conosce i percorsi altrimenti ci si perde. Ciao!

  4. Castiglioni Eugenio

    Giro semplice, che offre davvero moltissimo, in tutti i sensi…..
    Soprattutto la scoperta del nostro magnifico territorio.
    Bravo Ezio d’averlo suggerito.
    Ciao Ciao
    Eugenio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *