Prasca, gita+musica in quota-Ossola

Quando siamo stati alla Colmine di Crevola (8 Maggio) ci è stato detto che il 26 Maggio ci sarebbe stata la Festa a Prasca con concerto “Musica in Quota” e così abbiamo deciso di andarci. Lasciamo l’auto a Scezza e saliamo con calma verso la meta, cercando di evitare l’asfalto per l’andata. Percorso ben segnalato dagli organizzatori e così gustandoci le opere d’arte lungo il sentiero raggiungiamo facilmente Prasca. Già ci sono alcune persone come noi e parecchie altre addette alla cucina per il ristoro. Verso le ore 11 viene annunciata la “Musica in quota” con l’ Orchestra “Bandragola Orkestar! La musica dell’Orchestra attira molte delle persone arrivate nel frattempo, e l’ottima musica, unita all’ilarità degli orchestrali, ci hanno  fatto divertire fino all’ora di pranzo. Dopo pranzo iniziamo la discesa fino alla macchina, stavolta su asfalto, per completare la raccolta di foto artistiche di cui parecchie qui allegate. Un GRAZIE sincero all’organizzazione di questa bella e divertente giornata!!!

Amici della Montagna: Claudio-Flavio-Mario

 

Download file: 2024-05-26-Prasca-musica in quota.gpx
Traccia GPS– Statistiche Orux Maps

Loading

18 commenti:

  1. Giorgio Capponi

    Bella e divertente gita lungo un vero ” sentiero dell’arte “. Bravi e complimenti per le super foto.

    • Ciao Giorgio, attualmente è davvero così e tra l’altro conosciamo bene l’autore (adesso lo conosce anche Claudio…lo ha conosciuto ieri!)…grande e simpatico personaggio!!! Le foto non sono belle come vedere le “opere” dal vivo…possiamo andare a rivederle se tu vuoi e ci tieni tanto! A presto!

  2. Mariano Boccoli

    Sempre un servizio fotografico al TOP !! Complimenti !!! Ieri c’ero anch’io. Vi ho visti: Flavio era strapreso dalla fotografie e invece Claudio dava sfoggio delle sue qualità di ballerino …
    Alla fine del concerto e delle parole di chiusura però vi ho perso di vista.
    Mi sarei presentato e salutato. Ho ancora un debito con voi ( e anche con Giorgio di Escursionando ) per le tante belle immagini e ispirazioni che mi avete dato in tutti questi tanti lunghi anni. La prossima volta che vi vedo non aspetterò più nemmeno un secondo … Buone future escursioni e buona vita a tutti voi !! Alegar !!!

    • Ciao Mariano…hazzz…mi dispiace che ci siamo persi…il piacere sarebbe stato nostro (con Claudio) se c’è ancora qualcuno che si ricorda di noi. Oggigiorno la tecnica sta coprendo e rendendo inutili i nostri siti…oggi si va con video e basta e comunque ben vengano le innovazioni. A suo tempo (anni 2000) i nostri siti erano molto frequentati…ora non più! Per tua informazione Escursionando non viene più aggiornato in quanto chiuso e tra un paio di mesi verrà tolto definitivamente da internet. Il mio sito (Cappef) cercherò di farlo ma ho già deciso che lo chiuderò definitivamente fine ottobre inizio Novembre. Mi dispiace molto ma l’età/fisico si fanno sentire e il tempo a disposizione si è ridotto parecchio…quindi bisogna fare delle scelte!!!. Spero tanto di incontrarti al più presto e per qualsiasi info ecc.ecc. sai che siamo a disposizione!…Ciao e…a presto!!!

  3. Mariano Boccoli

    Nella fretta ho commesso un errore: ho detto ieri ma era l’altroieri.. Domenica 26.
    Alegar !!

  4. Bellissime opere ” d’arte ” complimenti all’autore. Bel giro e bella compagnia

  5. Eugenio Castiglioni

    Una vera pinacoteca all’aperto arricchita dalla musica Atmosfera magica per apprezzare maggiormente l’ambiente.Le foto testimoniano panorami straordinari.
    Buona continuazione Flavio
    ciao
    Eugenio

  6. Non chiudete Cappef, per piacere! Vi seguo da sempre e sarebbe un grosso dispiacere, lasciatelo anche senza aggiornarlo !!

    • Ciao Pinuccia, tu hai ragione, ti capisco ma…nel momento che non pago automaticamente il sito viene cancellato o messo all’asta (in alcuni casi) come nome ma il contenuto viene eliminato ovviamente. Per tua info io non lo chiudo per i soldi ma per il lavoro che devo fare per la gestione delle gite…se ti interessa te lo spiego a voce. Anche a me dispiace molto ma talvolta bisogna fare delle scelte. GRAZIE!!!!!!!!!!

  7. Alessandro e Francesca Blotto

    Leggo adesso della possibilità che il sito non sia più operativo; dispiace moltissimo perché è un punto di riferimento per le escursioni nella Vostra zona soprattutto per noi che siamo biellesi; comprendiamo comunque le ragioni che hanno portato a questa decisione.
    Speriamo di poterci ancora sentire, e magari vederci. Noi continuiamo a pubblicare su “gulliver” alcune delle nostre escursioni con il nome di “biella10.
    Ancora un sentito grazie.

    • Grazie della compressione e speriamo veramente di incontrarci su qualche bella Montagna…ciao!!!!!!

      • Alessandro e Francesca Blotto

        Ho visto che oggi 03.06.24 siete stati all’Alpe Toso, bella escursione in una zona che Francesca ed io frequentiamo abbastanza. Oggi noi siamo stati alla Chiesetta di Notre Dame des Montagnards ad Antagnod partendo da Barmasc facendo il sentiero che costeggia il Ru Courtaud e passando dall’Alpe Metsan.
        Un cordiale saluto.
        Alessandro (con Francesca)

        • Ciao…noi siamo andati l’altro ieri all’ Alpe Toso e ieri c’era la festa il tempo per loro non è stato molto bello..poco sole e poi acqua!
          In merito alla vostra gita onestamente non sono pratico di quelle zone ma sono sicuro che sia andato tutto bene almeno paesagisticamente.
          Buone passeggiate! Ciao!!!! Flavio

  8. Buongiorno, ho letto che forse chiuderete il sito. Mi spiace tantissimo, siete stati ispiratori per tante escursioni, inoltre ci siamo anche incontrati alla Colma di Craveggia un inverno di anni fa.
    Penso comunque che nessun filmato possa sostituire belle foto delle quali osservare i particolari.
    Vi ringrazio perché grazie al vostro sito ho fatto escursioni stupende.
    Spero di incontrarvi comunque sui sentieri!

    • Ciao Donata …grazie per i complimenti al sito che è nato proprio con lo scopo di fare conoscere le nostre belle Montagne. Purtroppo gli anni passano per tutti e nel mio caso è un periodo “no” per motivi di salute e di stanchezza a fare gite impegnative oltre al fatto di dedicare molte ore a sistemare le foto e preparare la gita ecc….mi spiace ma perdo molto tempo per cui ho deciso che alla fine del contratto, non lo rinnoverò. (Poi magari cambio idea all’ultimo momento). Speriamo di incontrarci su qualche nostra bella Montagna!
      Ciao…a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *