Alagna-Otro-Pianmisura-(Valsesia)

 

 

Amici della Montagna: Claudio-Flavio-Mario

Come previsto, anche oggi è stata una giornata super, specie per Mario che non conosce la zona e tantomeno questa stupenda valle. Lasciamo Alagna  e su bel sentiero raggiungiamo, praticamente nel bosco, al primo alpeggio: Follu’, ed ecco apparire un nuovo mondo. Paesaggi ben tenuti con stupende abitazioni d’epoca  che non si può fare a meno di ammirare e dire: “che spettacolo”. Queste meraviglie si concludono alla chiesetta di  Pianmisura a 1854 metri, dopo avere attraversato, su provvidenziale ponte, il torrente Otr0, “carico” di acqua e difficile da attraversare. Breve pausa pranzo e poi rientro ad Alagna per lo stesso itinerario gustandoci anche al rientro le bellezze  dei vari alpeggi. Sempre una gran bella gita!!!   

 

Download file: 2024-06-18-Alagna-Otro-Pianmisura.gpx
Traccia GPS– Statistiche Orux Maps 

 

Loading

8 commenti:

  1. GIORGIO CAPPONI

    Una bellissima gita in un luogo dove l’architettura Walser si è conservata inalterata. Per chi ci arriva per la prima volta una stupenda scoperta di un mondo antico. Bravi e come sempre foto al top.

    • Grazie Giorgio sia per la nota che per avermi fatto conoscere un posto così incantevole: la Val d’Otro! Infatti Mario è rimasto molto impressionata dalla bellezza di quei luoghi…invidiabili! Grazie anche per i complimenti foto: un mix tra Flavio-Claudio-Mario!!! Ciao …a prestissimo!

  2. Carlo Brambati

    Sempre bella la val d’Otro. Complimenti. Bellissime le foto.

  3. Castiglioni Eugenio

    Di queste località, avevo avuto notizie come le tue da un ex collega, in effetti viste le foto, sono veramente belle.
    Complimenti per la scelta.
    Ciao Flavio
    Eugenio

  4. Questo è il più bel posto di montagna che ho visitato, nel giro di poche centinaia di metri cambia l’architettura delle costruzioni che in una sola vallata cambia radicalmente : grazie di avermici portato.
    Alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *