Rothwald (2231m)-Sempione

MITICA ROTHWALD!!!!
Sono due settimane che piove ed in alto c’è la neve che ci aspetta…non se ne può più!!! Guardando le previsioni meteo pare che a Rothwald  ci sia una giornata con poca precipitazione e con possibile spiraglio di sole….si va!!! La strada fino al Passo del Sempione l’ abbiamo fatta sotto la pioggia ma la speranza che oltre il Passo sia meglio è forte dentro di noi e ci diciamo “Rothwald non ci ha mai deluso”. Al Passo nuvole molto basse e mentre scendiamo verso Rothwald queste  si dissolvono quasi completamente. Siamo già contenti così. Pronti via, armati di ciaspole, che non mettiamo per 100 metri poi entriamo nel bosco e risaliamo seguendo le tracce del sentiero estivo, purtroppo non segnalato, ma evidente per chi conosce la zona…a dire il vero nel primo tratto qualche segno vecchio di passaggio ciaspole si vede. Il percorso si snoda nel bosco fino alla fine dello stesso poi a bordo pista da sci (non battuta) proseguiamo in diretta sino all’ arrivo dell’ impianto di sci. Ed ecco il sole, che illumina tutte le stupende montagne a 360° e ci scalda con i suoi graditi raggi. Decidiamo di fare giro ad anello e scendiamo passando per Bärufalle, dove facciamo una breve sosta pranzo,  poi per il bel villaggio di Wasenalp e rientriamo alla macchina seguendo la strada poderale.
Sempre un bel giro ad anello, seppur breve, molto piacevole e con bel panorama.
Ancora una volta Rothwald non ci ha deluso!!! 
 

Amici della Montagna: Avio-Flavio-Marietto-Mario

 

Scarica
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

10,569 Visite totali, 95 visite odierne

6 commenti:

  1. ebbbbbraviiiii

  2. Francesca ed Alessandro Blotto

    ******************************************************
    Sempre grandi. Da noi, nel biellese, continua a piovere!!!
    Buone gite.
    Francesca ed Alessandro
    ******************************************************

    • Ciao Ragazzi…anche da noi piove e a dire la verità ci siamo alquanto stancati di tutta questa acqua. Speriamo di fare qualche gitarella, possibilmente senza bagnarci. Ciao …a presto!

  3. Ciao Flavio, sempre interessante il tuo sito. Noi inizieremo domani con le pelli. Spero di incontrarti presto in giro.
    Buone gite

    • Ciao Bruno…è un apprezzamento reciproco, vista anche la Vs. nuova versione del sito…BRAVI! Grazie anche per la citazione alla Punta della Scatta. Ieri con ciaspole al Cazzola…sentiero per Misanco con poca neve e alberi caduti (qualcosa abbiamo pulito), poi la neve non manca ma solo parte alta divertente con gli sci. A presto e buone sciate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *