La Via del Pane – Valle Anzasca

Oggi su suggerimento di Claudio andiamo a fare “La Via del Pane” in Valle Anzasca. Lasciamo l’auto sulla strada sotto Castiglione. Seguendo le indicazioni “La Via del Pane” saliamo a Castiglione a sinistra per iniziare la salita verso Ielmala che visitiamo. Dopo la visita ci aspetta una lunga salita, ripida, per arrivare a Drocala.   Qui praticamente termina la salita. Dopo la visita al borgo, prendiamo il sentiero per Cresta. Il sentiero è  nel bosco con passaggi da fare con attenzione viste alcuni tratti di zone esposte. Pur essendoci protezioni è facile scivolare causa le piogge dei giorni scorsi e del fango sul terreno. Raggiuta e visitato il borgo di Cresta, scendiamo a Villasco dove nel centro villaggio ci fermiamo per il pranzo e dove conosciamo Andrea e Valeria che ci offrono un ottimo caffè…GRAZIE ancora! Proseguiamo passando per Selvavecchia e poi in direzione Castiglione ma prima di risalire al paese attraversiamo la strada principale per visitare l’abitato di Colombelli. Ritorniamo a Castiglione e dopo la visita in centro paese scendiamo alla nostra auto molto soddisfatti del bel giro della “Via del Pane”.