Colmine di Crevola (1702 m)-Ossola

 

Oggi si va alla Colmine di Crevola vista la giornata propizia di sole dopo giorni di pioggia. Mario, incaricato di studiare il percorso per raggiungere la partenza della gita, contatta un suo amico del posto che gentilmente si offre di accompagnarci. L’amico si chiama Claudio e ci offre non solo l’accompagnamento alla partenza ma ci porta fino alla sua baita, avendo l’autorizzazione. Conoscendo molto bene la zona, Claudio ci farà compagnia a piedi fino al Bivacco  Colmine facendo da cicerone con curiosità varie della località. Arrivati alla meta ci consiglia di fare un giro in vetta per mostrarci la zona e i vari panorami a 360°. Ritorniamo al Bivacco, pranziamo e poi iniziamo la discesa verso l’auto, facendo un percorso alternativo e altrettanto panoramico. Qui conosciamo il suo amico Luciano, autore di tante sculture particolari e simpatiche, fatte su tronchi di piante cadute causa intemperie che si incontrano anche lungo tutto il percorso verso valle. Prima di arrivare all’auto, Claudio ci mostra la sua baita dove ci raggiunge anche Luciano così passiamo un oretta in allegra compagnia!!! Si riprende la via del rientro salutando e ringraziando Claudio per la sua disponibilità! Gran bella giornata con la fortuna di aver conosciuto due nuovi Amici nel vero senso della parola…GRAZIE a tutti!!!

Amici della Montagna: Claudio-Flavio-Mario-Nick

 

Download file: 2024-05-07-colmine di crevola.gpx
Traccia GPS– Statistiche Orux Maps

 

Loading

8 commenti:

  1. GIORGIO CAPPONI

    Gran bella escursione in una zona che presenta stupendi panorami. Complimenti per la scelta. Bravi.

    • Grazie Giorgio, hai proprio ragione, panorami stupendi!!! Fortuna anche avere a disposizione Claudio come cicerone e la conoscenza di un grande artista del legno. Giornata super! Ciao!

  2. Gran bella gita “Claudio da tanto tempo mi aveva proposto questa gita, ma non trovavo mai il tempo giusto “.
    Gran bella compagnia e foto top.
    Spero di poter andare alla festa di fine mese. Ciao a tuttiiiiiiiii

  3. eugenio castiglioni

    Colmine…..Sempre una montagna “unica”……
    La parte finale con rifugio,pozzi per riserva d’acqua…. davvero molto bella.Anche gli alpeggi …ben conservati….
    Ho molti ricordi….Le foto lo testimoniano-
    Un caro Saluto
    Ciao Flavio
    Eugenio

    • Grazie Eugenio…anch’io sono rimasto sorpreso a vedere cose che non si vedono facendo il percorso ufficiale ma i locali e gli esperti conoscono tutto nel loro territorio. Siamo stati fortunati in questa occasione!!
      Ciao!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *