Pizzo Castello (1607 m) – Valle Anzasca

E’ la seconda volta che vado al Pizzo Castello come fine anno…questa volta con gli Amici Carlo-Giancarlo e Marietto. Partiamo dalla località Madonna (Cimamulera) e il sentiero ci porta all’Alpe Sarcera, Alpe Ceresole, Alpe Propiano, Alpe Piana, Alpe Castello e finalmente Pizzo Castello. Iniziamo a fare foto a 360° ed ecco che arriva un bel gruppo dell’ Ossola con cui condividiamo una bottiglia di prosecco per festeggiare in anticipo la fine dell’ anno 2021. La giornata è molto calda, sembra primavera inoltrata. Lasciamo la vetta e nel ripido bosco, insidioso per via delle foglie di faggio, ecco apparire, con gran piacere, Antonio e Samuele con cui scambiamo quattro chiacchiere. Riprendiamo la discesa sullo stesso percorso di salita. Sempre una bella gita allietata dagli incontri di giornata! Buon 2022 a tutti!!!

Amici della Montagna: Carlo-Flavio-Giancarlo-Marietto

Download file: 2021-12-31-pizzo castello.gpx
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

 

 

 26,579 total views,  1 views today

2 commenti:

  1. Eugenio Castiglioni

    Bellissimo bis, festeggiare l’ultimo giorno dell’anno, su cime “emblematiche” come questa è appagante, sopratutto con la meteo splendida e, in compagnia di cari Amici, più i bellissimi incontri è il massimo! Complimenti a tutti ……(tenendo conto della discesa , sul tratto più ripido del bosco……)
    Buon anno alla gang…..
    Ciao Flavio

    • Ciao Eugenio, vero, è stato bellissimo festeggiare sulla vetta, in particolare è stato ancor più bello festeggiarlo con il Gruppo dell’Ossola con belle ragazze tra cui due in attesa dell’erede…che donne!!! Tanti complimenti! Poi bell’ incontro con Antonio e Samuele, grandi camminatori e conoscitori di tutti gli angoli del Varesotto…BRAVI!(Li trovi anche su Hikr). Concludo facendo a te i migliori AUGUREI per questo 2022!…A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.