Pizzetto (1879 m)-Valle Anzasca

Risaliamo la Valle Anzasca e deviamo per Bannio Anzino, poi Bannio e località Fontane. Siamo sorpresi nel vedere che i posteggi sono pieni di auto e parecchie persone sono lungo la strada che si preparano con ciaspole ecc….tutti al Pizzetto!! Risaliamo un tratto di bosco senza neve poi ai primi casolari inizia la neve, qualcuno continua senza ciaspole, qualcuno ramponcini e la maggior parte con ciaspole. C’ è un bel tracciato compatto…tutto facile e questo fino alla cima del Pizzetto dove saranno giunti almeno una trentina di persone. Gran bella giornata solatia e con panorama di lusso a 360°! Breve pausa pranzo e decidiamo di scendere dal versante opposto alla salita, seguendo le tracce presenti, facendo così un bel giro ad anello. 

Amici della Montagna: Avio-Cinzia-Donato-Flavio

 

Download file: pizzetto-c.gpx
MappaTraccia GPS – Statistiche Orux Maps

 

Loading

9 commenti:

  1. bella escursione,bravi!!!!
    (questa gita mi ricorda belle avventure)

    • Caro Franco…veramente bella gita che abbiamo fatto insieme qualche anno fa…Ezio ed io eravamo con la tavola da neve…che fatica…ma ci siamo divertiti comunque!!
      Ciao e a presto!

  2. Bella gita. Fatta in autunno di un paio di anni fa. Foto bellissime. Giornata super e quanta gente. Bravi.

    • Ciao Carlo…proprio una bella gita e superpanoramica…detto tra noi l’ unica osservazione è che non sono abituato a così tanta gente…non che sia un male che le persone vadano in montagna ma sono io che sono un pò selvaggio. Ciao e …a presto!!!

  3. Castiglioni Eugenio

    Bella scelta…..Io non l’ho mai fatta con la neve.In questa occasione ne vedo moltissima,le tue foto propongono grandi spettacoli….Complimenti a tutti!
    Il14 Luglio 2013, ero salito con Giancarla, che bel ricordo mi hai riproposto. Grazie!
    Buona continuazione
    Ciao
    Eugenio

  4. Ciao, dalle foto una gran bella escursione. Ma non è più possibile vedere il grafico con distanze, tempi e dislivelli come sul vecchio sito?
    Sono Giorgio e ci siamo incontrati al Devero qualche giorno fa…
    Comunque il nuovo look del sto è molto bello…complimenti.
    Ciao ciao

    • Ciao Giorgio…hai ragione…ci sto lavorando ma con questo nuovo software molte cose non sono fattibili per quello che riesco a fare io ma probabilmente la stessa persona che mi ha fatto il sito ci riuscirà…porta pazienza anche tu! Grazie comunque per la richiesta che spero di soddisfarla al più presto.
      Ciao e grazie!

  5. Complimenti!!!!! ….adesso è un sito veramente bello e perfetto, cosi anche quelli un po’ scarsi come me, vedendo distanze e dislivelli si rendono conto se possono provare a fare qualcuna delle vostre belle escursioni.
    Grazie
    Ciao
    Giorgiio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *