Anello di Vintebbio (489 m) – Serravalle Sesia

 

Oggi è una bella giornata, non solo come meteo ma per la ri-presenza nel gruppo di Giorgio, un gran piacere! Proprio Giorgio ha scelto la bella gita, tranquilla, non in quota e ci ha permesso di ammirare zone poco conosciute ed interessanti. Lasciamo l’auto in centro del paese di Vintebbio e iniziamo a salire, attraversando il paese, verso il Castello di Vintebbio. Siamo affascinati dalla bellezza del Castello e la macchina fotografica ha lavorato parecchio attorno a questa opera architettonica realizzata verso l’anno 750, in seguito poi distrutto dai Vallesani nel 1559 e restaurato recentemente. Riprendiamo il cammino seguendo indicazioni 702 risalendo il bosco fino ad arrivare al bel nucleo di Sella…molto caratteristico. Foto a piacere e riprendiamo la salita che diventa sempre più ripida che ci conduce alla Sella della Gallina. Proseguiamo sul sentiero 700 che con salite e discese ci conduce, facendoci gustare i panorami, sulla Cima Rimottina, poi Cima Accatta per poi scendere su bel percorso alla periferia di Vintebbio. Proseguiamo accanto all’Oratorio di S.Rocco e infine ritorniamo alla macchina. Grazie a tutti per la simpatica compagnia e un grazie particolare a Giorgio per la scelta della gita e per essere rientrato nel gruppo. A presto!!! 

Amici della Montagna: Claudio-Giorgio(www.escursionando.it)-Flavio-Gildo-Luciano

Download file: 2023-02-03-Vintebbio.gpx

Traccia GPSStatistiche Orux Maps

Loading

4 commenti:

  1. GIORGIO CAPPONI

    Bellissime foto e anche la compagnia non è stata da meno. Grazie per esserti sacrificato a camminare al ritmo del Bradipo, ed è stato un gran piacere per me ritrovarti sul sentiero. Ciao mitico e speriamo in una prossima uscita.

    • Giorgio, sei grande…sono felice di avere avuto la possibilità di partecipare al tuo rientro ufficiale e non mi sono sacrificato al “ritmo del Bradipo” anzi è stato un valido defaticamento del giorno prima…grazie!
      Sei da ammirare per la tua volontà di proseguire ad andar per monti…BRAVO!!! Sei tutti noi!!! Ciao

  2. Eugenio Castiglioni

    Questa si è un bellissimo avvenimento,,,
    Mi fa davvero piacere rivedere in “pista” il mitico Giorgio,in compagnia dei più noti ecursionisti,del periodo storico degli anni duemila.
    Bravissimi Tutti.
    Un caro Saluto a Giorgio ,Flavio, ed a tutta la Gang
    Eugenio

    • Grazie EUGENIO!!!!Giorgio è ritornato tra noi…è un grande!!! Grazie per quanto hai scritto. E’un piacere sapere che qualcuno si ricorda della SPA (Società Pensionati Arzilli)..ricca di notevoli gite e divertimento oltre all’Amicizia consolidata nel vero senso della parola! Ciao e…a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *