Giro Alpe Pala-(1117 m)-Verbania-EMTB

Oggi si va a ripetere una gita fatta tre anni fa ma stavolta partendo da Intra-Piazzale traghetto Intra Laveno. La salita è su asfalto passando per Cambiasca, Miazzina, Alpe Pala poi prendiamo il tratto tagliafuoco dove stanno lavorando i boscaioli. Superiamo il tratto un pò lavorato dai mezzi meccanici e a breve inizia il sentiero. Purtroppo anche questo è molto conciato…erba troppo alta che nasconde la traccia del sentiero e passaggi per oltrepassare canali devastati dall’ acqua e quelli con ponticelli danneggiati dall’ acqua o rotti/marci…difficile passare con le bici…ci dobbiamo aiutare l’uno con l’ altro per passare…e così praticamente fino al termine del tagliafuoco. Iniziamo la discesa e anche questa non è stata molto agevole rispetto a 3 anni fa. Raggiungiamo Rugno poi proseguiamo in discesa quasi totalmente a piedi per via dei gradini poco accoglienti e giunti ad una cappella prendiamo la deviazione per Ungiasca, con tratti a spinta e poi, stanchi ci facciamo il rientro a Intra su strada asfaltata…personalmente sarà molto difficile fare un bis! 

Amici della Montagna: Ezio-Flavio

Download file: 2023-11-14-Giro Alpe Pala-EMTB.gpx

Traccia GPSStatistiche Orux Maps

 

Loading

4 commenti:

  1. Un bel giro ma con troppe difficoltà dovute all’abbandono dei sentieri, vabbè, ci siamo divertiti lo stesso…. stanchi ma soddisfatti…

    • Hai ragione Ezio…stanchi (a dir poco) ma soddisfatti (c’è di meglio), impressionante come la natura si modifica, talvolta causa intemperie in soli tre anni…incredibile! Ciao!!!

  2. Avete portato le bici a fare un giretto?
    Comunque bravi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *