Oggi si va a ripetere una gita fatta tre anni fa ma stavolta partendo da Intra-Piazzale traghetto Intra Laveno. La salita è su asfalto passando per Cambiasca, Miazzina, Alpe Pala poi prendiamo il tratto tagliafuoco dove stanno lavorando i boscaioli. Superiamo il tratto un pò lavorato dai mezzi meccanici e a breve inizia il sentiero. Purtroppo anche questo è molto conciato…erba troppo alta che nasconde la traccia del sentiero e passaggi per oltrepassare canali devastati dall’ acqua e quelli con ponticelli danneggiati dall’ acqua o rotti/marci…difficile passare con le bici…ci dobbiamo aiutare l’uno con l’ altro per passare…e così praticamente fino al termine del tagliafuoco. Iniziamo la discesa e anche questa non è stata molto agevole rispetto a 3 anni fa. Raggiungiamo Rugno poi proseguiamo in discesa quasi totalmente a piedi per via dei gradini poco accoglienti e giunti ad una cappella prendiamo la deviazione per Ungiasca, con tratti a spinta e poi, stanchi ci facciamo il rientro a Intra su strada asfaltata…personalmente sarà molto difficile fare un bis!
Amici della Montagna: Ezio-Flavio
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps
Un bel giro ma con troppe difficoltà dovute all’abbandono dei sentieri, vabbè, ci siamo divertiti lo stesso…. stanchi ma soddisfatti…
Hai ragione Ezio…stanchi (a dir poco) ma soddisfatti (c’è di meglio), impressionante come la natura si modifica, talvolta causa intemperie in soli tre anni…incredibile! Ciao!!!
Avete portato le bici a fare un giretto?
Comunque bravi
Hai ragione … uno dei problemi della E-BIKE è che pesa più del doppio ed è più ingombrante, specie in queste zone!!!
Ciao!!!