Monte Cerano (1702 m) – Poggio Croce (1763 m)-Val Strona

Claudio (www.escursionando.it) deve fare una commissione all’ Alpe Quaggione e propone di fare una salita al Monte Cerano e al Poggio Croce…accettata! Lasciamo l’auto all’Alpe e Claudio si mette davanti visto che conosce molto bene la zona. Il tempo appena arrivati sembrerebbe bello ma dopo un centinaio di metri di salita comincia a coprirsi e arriviamo al Monte Cerano immersi nella nebbia! Proseguiamo verso Poggio Croce e inizia leggermente a nevicare…fa freddo! Non possiamo fare neppure una foto panoramica …purtroppo! Scendendo per lo stesso percorso di salita, ci sorprende un brevissimo scorcio di sole …2-3 minuti  poi di nuovo nelle nuvole e verso la fine della discesa inizia a piovere. Veloci ci dirigiamo a casa di Claudio per il pranzo. Il tempo non è stato clemente ma ci siamo gustati comunque la salita e la compagnia.

Amici della Montagna: Claudio (www.escursionando.it)-Flavio-Gildo

Download file: 2023-11-07-Poggio Croce.gpx

Traccia GPSStatistiche Orux Maps

2 commenti:

1. Castiglioni Eugenio

Cime Notissime….. Ma oggi era abbastanza “unica “…. Le condizioni meteo fanno la differenza.
    Una proposta indovinata!
    Complimenti a tutti!
    Ciao Flavio
    Eugenio

• Ciao Eugenio certamente conosci molto bene la località…molto panoramica…peccato che il tempo non ci è stato propizio…possiamo sempre ritornarci (anch’io ci sono stato più volte e in ogni stagione!)