Alpe La Bonda (1350 m)-da Cerva-Valsesia

All’ultimo momento, visto il prossimo peggioramento delle condizioni meteo, Claudio propone la gita all’Alpe La Bonda in Valsesia. Si parte da Cerva, la salita è in buona parte all’ ombra e la temperatura è di qualche grado sotto zero per cui ci si copre anche con guanti e cappello. Si sale per sentiero a Folecchio poi Alpe Piane di Folecchio quindi, Alpe Lavaggio e in diretta nel bosco passiamo accanto ad una Cappella poi raggiungiamo Alpe Dosso e subito dopo con un facile traverso incontriamo il sentiero ufficiale per Alpe La Bonda. All’ Alpe c’è un bel sole e un magnifico panorama e le baite sono ben tenute. Pausa pranzo e visto il freddo che ci costringe a indossare berreto e guanti, rientriamo seguendo il percorso ufficiale fino al punto di partenza di Cerva. Simpatica gita …grazie Claudio!

Amici della Montagna: Claudio(www.escursionando.it)-Flavio

Download file: 2023-11-29-Valsesia-Alpe La Bonda.gpx

Traccia GPSStatistiche Orux Maps

Loading

2 commenti:

  1. Castiglioni Eugenio

    Bellissima escursione…..
    Una zona “a torto” poco conosciuta. Le numerose foto lo dimostrano. A proposito, nonostante la bassa temperatura hai una grande passione, nel fermarti per fotografare.
    Complimenti!
    Buona continuazione Flavio
    Ciao
    Eugenio

    • Ciao Eugenio…mi piace la Montagna e le sue bellezze naturali….oltre al piacere di fare fotografie per immortalare la gita in modo da rivedere quanto fatto quando non potrò camminare come adesso…(chi si accontenta…).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *