Colma di Craveggia-Sassone-Formalone-Caneto-Ziccher-Blizz-(Val Vigezzo)

Amici della Montagna: Claudio-Flavio-Mario

Questa volta è Mario a proporre la gita, fatta già da tutti, ma sempre molto soddisfacente. La gita si sviluppa partendo da La Colma, si raggiunge il Sassone dove attorno ci sono chiazze di neve. Poi, in cresta, si supera il Pizzo Formalone e poi giù alla Bocchetta di S.Antonio. Breve pausa foto e si riprende in discesa sul vecchio sentiero (ormai scomparso) e raggiungiamo Caneto. Qui ci fermiamo per il pranzo e per ascoltare Mario, molto esperto di tutta Caneto, avendo lavorato per la realizzazione  dell’ alpe…sà tutto!!! Dopo il pranzo risaliamo  per raggiungere il sentiero che porta verso S.Antonio e prima del sentiero che va in diretta noi giriamo a sinistra per prendere un sentiero alternativo che ci porta al Monte Ziccher. Raggiunta la vetta facciamo un pò di foto anche se il tempo e la visibilità non sono quanto sperato…pazienza!|!! Scendiamo per il classico sentiero che porta all’Alpe Oro poi al Blizz. Ancora un centinaio di metri e raggiungiamo il parcheggio. Nonostante il tempo poco solatio ci siamo divertiti e gustato tutto il bel percorso!
Grazie Mario!!!

 

 

Download file: 2024-06-06-Colma di Craveggia-Sassone-Caneto-Ziccher-Blizz.gpx
Traccia GPS– Statistiche Orux Maps 

 

Loading

4 commenti:

  1. Bella scarpinata e belle foto su alcune però ti ho visto un po’ provato !

    • Probabile che in certi momenti la stanchezza si fa sentire…capita! Certo che anche il mio fisico sta lentamente riducendo le forze, anche a causa dei lavori che quotidianamente ho da fare per la casa essendo in ritardo causa il brutto tempo…ma non mollo!!!
      Ciao…GRAZIE!
      A presto!

  2. Eugenio Castiglioni

    Montagne e mitici luoghi di grandi ricordi.
    Bravissimi a riproporli, le foto lo testimoniano .
    Ciao a Tutti
    Eugenio

    • E’ lo stesso mio pensiero…bei posti conosciuti principalmente da scialpinisti (specie lo Ziccher), comunque è sempre un piacere ritornarci!
      Grazie Eugenio…CIAO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *