Chiusarella (912 m) – Martica (1032 m)

Lasciamo auto prima di Bregazzana e ci dirigiamo verso il paese e dopo qualche centinaio di metri sulla sinistra c’è indicazione C.Tagliata che seguiamo. Passiamo accanto allo Stagno della Tagliata, quasi asciutto e proseguiamo verso Rasa. Al termine di una staccionata, a destra c’è un sentiero che porta al Pian Valdes-Chiusarella. Saliamo il ripido sentiero e raggiungiamo il Pian Valdes poi seguendo scorciatoie varie raggiungiamo la Chiusarella. Un pò di foto panoramiche e prendiamo il percorso sterrato che porta alla Martica ma che abbandoniamo poco dopo per salire in diretta al Monte Martica W o Punta Rossotti per gustarci il panorama dal “Belvedere” poi concludiamo dirigendoci in falsopiano al Monte Martica. Discesa per sentiero passando da Ravetta e poi per sterratone e asfalto ritorniamo al posteggio. Gita, realizzata in mattinata, molto panoramica!

Amici della Montagna: Flavio-Marietto

Download file: 2019-06-23-chiusarella-martica.gpx
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

5 commenti:

1. CARLO BRAMBATI

Bravi. Anche la sponda magra offre bei panorami. Foto bellissime.

• Hai ragione Carlo…purtroppo non ci sono molte montagne per cui ci si accontenta di quello che riusciamo a fare “fuori porta”.
      Grazie e …a presto!

2. Eugenio Castiglioni

Mai fermarsi,(è un mio pensiero)certi itinerari fanno parte del nostro”stile di vita” e, a volte diventa una necessità rivederli…..Bravissimi
    Ciao Flavio e Marietto
    Eugenio

• Caro Eugenio…infatti, dopo una settimana di attesa da parte di qualsiasi persona del gruppo di proposte o richieste di andar per monti, viste le belle giornate, non ho di proposito fatto proposte e così sabato sera, stanco di aspettare, mi sono accordato con Marietto, che gentilmente ha accettato, e ci siamo mossi per fare una gita mattutina fuori porta. Non ci sono più gli amanti della montagna come una volta …PURTROPPO! e mi dispiace molto!