Pizzo d’Omo (1070 m ) – Alto Verbano – EMTB

Finalmente Avio mi propone una gita in quel di Premeno …ovviamente accetto…ho voglia di andare a fare un giro in bici. Partiamo da Premeno e ci dirigiamo verso il Tornicco, poi Pian di Sole e subito salitona al Pizzo d’ Omo. In vetta Avio trova suoi Amici e si discute sui vari sentieri e relative caratteristiche. Personalmente non partecipo causa poca conoscenza della zona e vari sentieri per MTB. Partiamo per la discesa, bella e impegnativa, un pò sporca causa foglie di faggio lungo il sentiero. Ritorniamo a Pian di Sole e ci dirigiamo verso il Tornicco per un sentiero appena scoperto da Avio. Stiamo per prendere il sentiero quando Avio sente uno strano rumore proveniente dalla bici…FRENI! Con difficoltà in frenata rinunciamo a proseguire il percorso desiderato da Avio e per asfalto rientriamo alla macchina. Gionata “No”..succede…ci rifaremo al più presto!    

Amici della Montagna: Avio-Flavio

 

Download file: 2022-02-20-Pizzo d'Omo.gpx
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

Loading

2 commenti:

  1. Eugenio Castiglioni

    C’è mancato un niente ad incrociarci….Attorno alle 11,30 ero al pizzo Domo, in seguito Sass Curbe, Tornicco, Albagnano, Cargiago……
    Vi avrei visto con piacere….Pazienza!
    L’imprevisto è sempre alla porta!
    Buona Continuazione
    Ciao Flavio e Avio

    • Spiace molto anche noi…certamente sei veramente in forma…complimenti! Ho visto la tua relazione su Hikr e posso solo dire che sei sempre più giovane e pimpante! BRAVO!!!…a presto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *