Alpe Deccia (1694 m)-Val Divedro

Lasciamo auto al parcheggio che si trova tra Cravegna e Viceno. Di fronte al parcheggio inizia la strada consortile che porta direttamente all’ Alpe Deccia. Per un bel tratto non mettiamo le ciaspole essendo il percorso ben battuto da motoslitte. A Paù decidiamo di indossarle. Ad un tratto, su una curva c’è il cartello Alpe Deccia 45 minuti che si svolge le bosco. Oggi siamo stati fortunati in quanto, prima di noi, sono passate un paio di persone, nei giorni scorsi, e c’è una buona traccia. Arriviamo a Deccia dove ci sono solo vecchie tracce di motoslitta. Raggiungiamo la Cappella situata sulla parte alta di Deccia, un breve spuntino e scendiamo utilizzando la strada consortile fino sopra Paù dove segnali indicano Alpe Voma. Il percorso  inizialmente in salita è sufficientemente battuto. Giunti alle prime baite di Garina deviamo a sinistra, passiamo da Al Mot poi Longio e riprendiamo così la strada consortile che ci riporta al parcheggio. Gran bella giornata ricca di neve, scivoloni a GO-GO e… tante risate!!!

Amici della Montagna: Carlo-Flavio-Gian Mario-Marietto

Download file: 2019-12-07-alpe deccia.gpx
Traccia GPS – Statistiche Orux Maps

Loading

8 commenti:

  1. CARLO BRAMBATI

    Grazie Flavio. Ieri giornatona, tanta neve e tanto sole. Alpe Deccia solo per noi, tutto bello anche le scivolate. Alla prossima.

  2. GIORGIO CAPPONI

    Mitico, vedo con piacere che lo ” spirito Giugatone ” è sempre con voi, bravi e continuate così sempre in forma ed in allegria. Auguri a tutti, ciao.

    • Caro Giorgio, lo “spirito” c’è sempre anche se ritornando a vedere le “nostre” gite era molto più presente da parte di tutti…comunque finchè ci divertiamo va benissimo…in merito alla forma…cala di giorno in giorno…che sia l’ anagrafe?! Tantissimi AUGURI a voi tutti!!! Ciao e…a presto!!!

  3. Gita da incorniciare come sempre accade quando la meta è l’Alpe Deccia

    • bravo Marietto parole giuste, “da incorniciare”…splendida giornata, buona neve(scivolosa), tante risate e incontrato nessuno…incredibile!
      Ciao

  4. Castiglioni Eugenio

    Le bellissime e i grandi panorami che vedo dalle foto, mi riportano ai molti ricordi legati, all’ Alpe Deccia. Grazie!
    L’allegria,è il valore aggiunto che contraddistingue la simpatica “Gang”.
    Ciao Flavio

    • Eugenio, siamo stati fortunati…gran bella giornata meteo, simpatica compagnia, panorami super, e…non c’era nessuno!!! Sembra incredibile che al sabato nessuno vada al Deccia!!! A presto…Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *