Colle Mud (2324 m)-Rifugio Ferioli (2264m)-Valsesia

Oggi si va a trovare l’Amico Claudio che per ancora per tre giorni fa il gestore del Rifugio Ferioli (sopra Alagna) con la collaborazione di Giovanni e Daniela. Raggiungiamo Alagna, superiamo il paese e poco dopo deviamo a destra verso l’abitato di Ronchi. Posteggiamo ed iniziamo la salita verso il rifugio ma ecco che come prendiamo il sentiero c’è info che a causa frana si raggiunge il Rifugio seguendo indicazioni sentiero 218. Seguiamo quanto suggerito e allungando di poco il sentiero “Vecchio”, arriviamo allo stesso sentiero che porta all’Alpe Mud di mezzo, poi Alpe Venghi e subito dopo ecco sopra di noi il rifugio che raggiungiamo su sentiero ben marcato. Salutiamo Giovanni e Daniela e con Carlo raggiungiamo il Colle Mud. Ritorniamo al Rifugio dove i nostri amici decidono di salire al “Belvedere”.  Arriva Claudio di ritorno della salita al Corno Mud (2802 m) e inizia la “festa” poiché siamo stati trattati in modo difficilmente ripetibile…Claudio non ci ha fatto mancare NIENTE!!! …GRAZIE!!!! Dopo l’abbuffata ritorniamo sui nostri passi fino ad arrivare alle auto veramente soddisfatti!!!…di Claudio c’è n’è uno solo!!!…GRANDE!!!

Amici della Montagna: Alberto-Carlo-Cinzia-Donato-Ezio-Flavio-Gian Mario-Marietto