Alpe Deccia(1694 m) – Valle Antigorio

Anche quest’anno si organizza una gita per chiudere l’anno in corso e per augurarci tanta Montagna per il prossimo anno…si va all’Alpe Deccia. La gita è molto conosciuta da tutti ed è comunque sempre  bella. Lasciamo l’auto al posteggio prima di  Viceno e attraversiamo la strada per prendere il percorso verso Alpe Deccia. Per non fare la strada principalmente su asfalto, abbiamo deviato per boschi, approfittando della scarsità di neve. Giunti a Deccia Inferiore saliamo a Deccia Superiore …gran PANORAMA! Scendiamo di qualche decina di metri e una baita ci accoglie con un bel tavolo dove  consumiamo il nostro pranzo arricchito da panettone e un brindisi con spumante per un Buon Anno a Tutti! Dopo aver riordinato lo spazio utilizzato per il pranzo, scendiamo lungo la strada asfaltata quindi nel bosco  verso Alpe Voma, Al Mot, Alpe Longio, per poi raggiungere le nostre auto.
Tutti molto soddisfatti della bella gita e dell’ottima compagnia!.

Amici della Montagna: Avio-Carlo-Cinzia-Donato-Flavio-Gian Mario

 

Download file: 2023-12-30-Alpe Deccia.gpx

Traccia GPSStatistiche Orux Maps

 

Loading

6 commenti:

  1. Bellissima gita per salutare il 2023. Speriamo che anche l’anno che verrà sia altrettanto ricco di scarpinate in montagna. Grazie Flavio e buon 2024.

  2. Posto bellissimo, compagnia bellissima, foto bellissime, che dire, meglio di così non potevate finire il 2023, speriamo x il 2024 di poter presenziare a molte più escursioni in vostra compagnia……
    Buon 2024

  3. eugenio castiglioni

    Grazie Flavio, per i bei ricordi che ci regali.
    Buon Anno 2024 a tutti!
    ciao
    Eugenio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *