Monte Cadrigna(1300m)-Monte Borgna(1157m)-Alto Verbano

 

Oggi la gita non è partita come previsto causa strada bloccata per andare al Lago Delio così ci siamo diretti al Passo della Forcola…pazienza. Saliamo al Monte Cadrigna, a sinistra della Chiesa, dove arrivano gli impianti di sci. In vetta ci aspettiamo di poter godere il bel panorama ma …poca visibilità. Deviamo a destra per scendere al Lago Delio. Percorso da inventare non essendoci segnaletica… ci sono parecchi sentieri ma creati da animali. Utilizzando GPS raggiungiamo la strada asfaltata nei pressi del Lago. Ci dirigiamo verso i posteggi “Lago Delio” per prendere il sentiero che ci porta in vetta al Monte Borgna. Niente panorama per cui solo poche foto e scendiamo verso Monti di Bassano per il pranzo. Riprendiamo il sentiero ben segnalato che passa sotto la diga, e che ci riporta al Passo della Forcola.  Nonostante tutto abbiamo trascorso una piacevole giornata in ottima compagnia.

Amici della Montagna: Carlo-Flavio-Gian Mario-Giuliano-Marietto

Download file: 2023-03-22-cadrigna-borgna.gpx

Traccia GPSStatistiche Orux Maps

Loading

4 commenti:

  1. Castiglioni Eugenio

    Comunque nonostante i molti imprevisti….. É stata una giornata di montagna in luoghi di buon livello panoramico.
    Bravissimi e buona continuazione.
    Ciao
    Flavio

    • La zona è panoramica ma il tempo è variabile per cui non è facilmente prevedibile il risultato fotografico…bisogna accontentarsi!
      Ciao!!!

  2. complimenti per come avete concatenato i percorsi.
    vedo però che non conoscete il sentiero tra la Cadrigna e il lago. non un gran che ma sempre meglio che niente. é il sentiero usato per la trail e come tale marcato con i palloni arancio e con qualche vecchio segno rosso. Nota: il sentiero si segue meglio in salita perche i segni sono dalla parte giusta delle piante.
    complimenti per il sito, è una buona fonte di ispirazione anche per i miei giri.
    saluti a tutti

    • Ciao Antonio, grazie per i complimenti…hai ragione in merito al percorso… in effetti per un tratto abbiamo seguito alcune indicazioni poi, come hai visto, siamo andati fuori percorso (pur avendo GPS) e grazie al GPS, abbiamo cercato alternativa senza problemi. I numerosi sentieri di animali ci hanno portato a fare parecchie deviazioni. Grazie per l’informazione e… a presto su qualche nostra bella montagna!!!
      Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *